Ragusa: il nostro territorio – fra cultura e gastronomia siciliana
Gelatilandia sorge nel centro della città di Ragusa, in Sicilia, in un territorio ricco di tradizione. Nel capoluogo di provincia avrete l’opportunità di scoprire una perla della cultura e dell’arte barocca siciliana (per questo motivo dichiarata Patrimonio dell’UNESCO), oltre a parchi e riserve naturali, dove il verde vive ancora intatto nonostante la frenesia industriale dei tempi moderni. Un vero e proprio “polmone verde”, che potrete scoprire visitando i Giardini Iblei, o le Riserve di Cava di Randello.
Ovviamente, non può non mancare la grande tradizione culinaria che rende grande la Sicilia e, in particolare, la città di Ragusa. Prelibatezze come il Cioccolato di Modica: dal gusto intenso e dalla caratteristica granulosità. O le “Scacce“, le classiche focacce ripiene di ricotta, verdure, salsiccia o altri ingredienti salati. I famosissimi Arancini: palline di riso ripiene di ragù, piselli e mozzarella, impanate e fritte. E ultimo, ma non meno importante, i classici Cannoli siciliani. Prelibatezze e ingredienti che ritroverete anche nella produzione pasticcera di Gelatilandia, che potrete scoprire cliccando sul pulsante qui in basso.
Cultura Gastronomica Locale
Dai Cannoli, agli arancini, fino al famosissimo Cioccolato di Modica. Gelatilandia nasce in un territorio dalla ricchissima cultura culinaria.
Il nostro verde
La natura incontaminata delle nostre campagne dona gli ingredienti per le nostre creazioni.
Ragusa: un patrimonio UNESCO
La nostra città è pregna di arte. Il barocco siciliano circonda Ragusa che, grazie ai suoi monumenti settecenteschi di rara bellezza, è stata dichiarata patrimonio UNESCO nel 2002.